Brownells Switzerland SAGL è esclusiva proprietaria di un un sito Internet che offre vari servizi legati alla ricerca e alla compravendita di articoli sportivi e relativi accessori.
La sede legale della società si trova in Via al Motto 4, 6596 Gordola
ATTENZIONE
Tutti i clienti di Brownells Switzerland SAGL sono invitati a leggere i presenti “Termini & Condizioni” prima di ogni acquisto in quanto ci si riserva il diritto di modificarne o aggiornarne contenuti in qualsiasi momento.
NORMATIVA APPLICABILE
Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e ditta Brownells Switzerland SAGL sarà disciplinato ed interpretato in base alle presenti condizioni e comunque in conformità della Legge Svizzera.
RESPONSABILITA’ GENERALI
Brownells Switzerland SAGL declina ogni responsabilità per:
l’utilizzazione errata o la manomissione dei prodotti da parte del Cliente o di terzi;
l’impossibilità totale o parziale d’utilizzo dei prodotti a causa di incompatibilità di materiali o software;
GARANZIA
Tutti i prodotti commercializzati da Brownells Switzerland SAGL sottostanno al C.O. Svizzero.
Eventuali proroghe saranno decise e comunicate da Brownells Switzerland SAGL stessa.
OBBLIGHI
L'ordine conferma la presa visione e accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Con l'ordine sorge l'obbligo per il Cliente al pagamento e al ritiro del bene ordinato; in caso di inottemperanza da parte del cliente Brownells Switzerland SAGL si riserva la tutela dei propri diritti nelle opportune sedi. Sono fatte salve le clausole esposte di seguito.
Brownells Switzerland SAGL non risponde qualora il Cliente non sia in possesso dei titoli abilitativi relativi al bene ordinato e acquistato. Il Cliente/acquirente deve informarsi sulle leggi cantonali che disciplinano il porto e l’uso degli oggetti che desidera acquistare.
ATTENZIONE: il tuo ordine è un impegno di acquisto e conseguentemente implica l’obbligo di pagamento.
F.A.Q.
INFORMAZIONI DI BASE
1) Avete una quantità di ordine minimo?
Non abbiamo una quantità di ordine minimo. Si può ordinare tanto o poco, come si desidera.
2) Ho bisogno di una licenza per ordinare un'azione, telaio, canna o altro prodotto da
Brownells Switzerland SAGL?
Si, tutti i prodotti che sottostanno all’Artico 5 della LARM necessitano un permesso d’acquisto d’Arma o parti d’Arma per essere acquistati presso Brownells Switzerland SAGL. Il cliente dovrà inviare i relativi documenti (le tre copie) firmate su ogni riga per ogni pezzo acquistato.
Per l’acquisto di Bossoli e Proiettili sarà necessario inviare una copia dell’estratto del casellario giudiziale non piu’ vecchio di 3 mesi o di una copia di un permesso d’acquisto d’armi non piu’ vecchio di 1 anno.
Per l'acquisto di caricatori ad alta capacità fanno stato le regole della legge sulle armi del 14.08.2019. Il quale stabilisce l'obbligatorietà di provare il possesso dell'arma per il caricatore ad alta capacità desiderato, per caricatori ad alta capacità si intende:
- caricatore oltre i 10 colpi per armi lunghe
- caricatore oltre i 10 colpi inseribili nelle armi lunghe
- caricatore oltre i 20 colpi per le armi corte
PREZZI
3) Il prezzo dei prodotti che vedo sul sito è finito?
I prezzi esposti nel sito sono espressi in CHF e sono comprensivi di Iva, mentre sono Iva esclusa per i rivenditori.
METODI DI PAGAMENTO
4) Quali carte di credito accettate maggiormente?
Accettiamo MasterCard e Visa. Quando si compila il format di pagamento per il vostro acquisto è necessario fornire il numero completo della carta di credito, data di scadenza, codice di sicurezza della carta di credito, e il nome completo della persona che la carta è rilasciata.
4.1) Costi di annullamento d'ordine
In caso di annullamento d'ordine dopo le 24h dal suo inserimento, dal rimborso verranno dedotti i costi finanziari applicati dal gestore dei pagamenti elettronici per le transazioni con carta di credito, corrispondenti al 2,9% dell'importo.
5) Accettate anche il contro rimborso come metodo di pagamento?
Se siete interessati al contrassegno come metodo di pagamento, è necessario scegliere tale opzione nella pagina dei pagamenti che vi apparirà durante la conclusione dell’ordinativo.
INSERIMENTO ORDINI E COSTI SPEDIZIONE
6) Ho già effettuato un ordine sul web, ma bisogno di cambiare qualcosa o aggiungere articoli, posso farlo?
Un ordine inserito non può essere modificato ma può essere annullato con il suo conseguente rimborso, se lo stesso non è ancora stato spedito.
7) Ho inviato il mio ordine web e non ho ancora ricevuto una mail di conferma.
Le email sono mandate dopo che gli ordini web sono stati scaricati ed elaborati. Si dovrebbe ricevere una mail di conferma ordine quando l'ordine viene inserito, una e-mail quando l'ordine viene processato
8) Quali sono i costi di spedizione?
Brownells Switzerland SAGL offre una tariffa unica di CHF 15.00 indipendentemente dal peso, contenuto volume o destinazione sul territorio nazionale del collo.
I Backorder sono gravati dalla stessa tariffa unica di CHF 15.00 indipendentemente dal peso, contenuto volume o destinazione sul territorio nazionale del collo.
Il corriere utilizzato è la Posta Svizzera con consegne dal lunedi al venerdi.
9) Quando arriverà il mio ordine?
Gli ordini vengono chiusi settimanalmente il Lunedì alle ore 18.00, quindi dal termine di chiusura dopo circa sette/quindici giorni sono consegnati direttamente al Cliente.
10) Il mio ordine è assicurato?
Sì, tutti gli ordini sono assicurati senza alcun costo aggiuntivo per voi.
11) Posso avere il mio ordine spedito ad un indirizzo diverso dal mio?
Sì. Se l'indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione è necessario inserirlo durante il processo d’ordine nell’apposita area.
12) Il mio backorder sarà spedito allo stesso indirizzo dell’ordine originale?
Si i backorder sono spediti allo stesso indirizzo e con le stesse modalità dell’ordine originale.
FATTURAZIONE
Come mi viene spedita la fattura dell’acquisto?
Qualunque sia la modalità d’ordine e la modalità di pagamento il Cliente riceverà la fattura accompagnatoria tramite email proveniente dalla Brownells Switzerland SAGL che a sua volta mantiene una copia numerata di ogni fattura accompagnatoria emessa.
RESO PRODOTTI
13) Se non sono soddisfatto di un prodotto che ho ricevuto da voi?
Tutti i prodotti commercializzati da Brownells Switzerland SAGL sono sostenuti dalla garanzia di soddisfazione sempre al 100%. Basta restituircelo entro 100 giorni insieme al Bollettino di Reso compilato.
A) I costi di reso sono a carico dell’acquirente.
B) Il bene dovrà essere restituito nella sua confezione originale, con imballo esterno integro (non assolutamente aperto) e completo di tutti gli accessori.
14) Se il prodotto che vi rendo è stato aperto o se mancano alcuni accessori?
A) In caso il prodotto non sia più confezionato o sigillato, il rimborso non supererà il 75% del valore del bene acquistato.
B) In caso il prodotto sia stato usato in maniera tale da sminuirne il valore, l'importo del rimborso sarà soggetto a valutazione. In questo caso Brownells Switzerland SAGL potrà anche rifiutare il ritorno e il rimborso.
15) Quale trasporto dovrei usare quando si spedisce qualcosa indietro a Brownells Switzerland SAGL?
Il reso viaggia sotto la completa responsabilità del Cliente, quindi può scegliere tra corrieri o Posta.
16) Ho un prodotto e lo voglio restituire, ma non riesco a trovare la mia copia della fattura.
Se sei un utente registrato, fai clic sulla scheda Account nella parte superiore del browser, successivamente sulla scheda Cronologia ordini. Dopo aver trovato l'ordine in questione basta fare clic sul collegamento View Items. È quindi possibile stampare l'ordine.
17) Posso restituire un prodotto che non è stato acquistato da Brownells Switzerland SAGL?
No, accettiamo soltanto i resi dei prodotti che abbiamo commercializzato direttamente.
18) Ho bisogno di un numero di autorizzazione di ritorno da Brownells Switzerland SAGL per restituire un prodotto?
No, la rendiamo molto più semplice. E’ sufficiente inviare l’articolo con una copia del "BOLLETTINO DI RESO" compilato a:
Brownells Switzerland SAGL Via Al Motto 4 6596 Gordola
19) Ho ricevuto un articolo errato nel mio ordine. Devo pagare il costo di trasporto di ritorno?
A) Se l’articolo è stato inviato per errore da Brownells Switzerland SAGL il costo del trasporto sarà coperto da Brownells. Basta inviare una mail allegando il "BOLLETTINO DI RESO" per ricevere le modalità di invio. Non sono accettati colli in reso con addebito a Brownells Switzerland SAGL.
B) Se Brownells Switzerland SAGL ha inviato l'articolo corretto il costo del trasporto di reso è sotto la vostra responsabilità.
20) L'articolo che vorrei rendere è stato acquistato con carta di credito. Mi riaccrediterete la somma sulla mia carta di credito o emetterete un assegno di rimborso?
L’importo sarà rimborsato sulla stessa carta di credito che è stata usata in fase d’ordine.
21) Brownells Switzerland SAGL emetterà il credito alla stessa carta di credito usata sull’ordine all’origine o posso avere il credito emesso su un’altra carta di credito?
Il credito deve essere applicato sulla stessa carta di credito utilizzata originariamente.
22) Posso ottenere un credito sul mio conto, invece di un rimborso quando renderò merce?
No. Per ragioni fiscali in caso di reso dobbiamo obbligatoriamente rimborsare il prodotto al Cliente. Non sono previste compensazioni con altri acquisti o crediti sul conto.
23) Ho bisogno di un nome utente e una password per ordinare on-line?
Si, il cliente si deve registrare per poter effettuare l’ordine a Brownells Swizerland SAGL.
24) Devo creare un nuovo account ogni volta che ordino da Brownells Switzerland SAGL?
No. Se vi siete registrati una volta, i vostri dati personali sono memorizzati nel nostro database. Per accedervi, basta inserire il nome utente e la password nella sezione Login.
Se hai problemi ad accedere all'account contattaci al tel +41917309915.
25) Devo prestare attenzione alla maiuscola o minuscola quando si inserisce il nome utente e la password?
Sì. Il nostro sistema riconosce le lettere minuscole e maiuscole, come caratteri distinti.
26) Ho già un account creato sul web, ma quando entro il mio nome utente del computer mi dice che il nome utente è già in uso. È qualcun altro che sta usando il mio account?
No, molto probabilmente significa che il nome utente o la password è stata inserita in modo errato. Non ci sono due account che possano utilizzare lo stesso nome utente o password. In primo luogo, verificare che il campo di nome utente e la password sia vuoto e riprovare, assicurandosi di stare attenti alle maiuscole e minuscole.
Se ancora non funziona, contattaci al Tel +41917309915
UTILIZZO ACCOUNT
27) Che cosa significa lo stato del mio ordine?
Ogni elemento in ordine avrà uno di questi tipi di stato:
ORDINE IN ATTESA - Il vostro ordine online è stato ricevuto ed è in procinto di essere immesso nel nostro sistema di ordinazione principale.
ORDINE IN PROCESSO – l’ordine è in fase di raccolta, confezionato e pronto per la spedizione.
ORDINE SPEDITO - L'ordine è stato spedito e si dovrebbe ricevere informazioni via email.
ORDINE RICEVUTO – BACK ORDER - Il tuo ordine contiene articoli attualmente esauriti e messi in prenotazione.
Saranno spediti non appena riceveremo dai nostri fornitori per completare l'ordine.
ORDINE IN ATTESA - Ordine trattenuto per un'ulteriore revisione. E’ possibile che sia trattenuto perché potrebbe contenere oggetti sottoposti a restrizioni o regolamentati.
ORDINE SPECIALE- ATTESA MERCHANDISE - Avete chiesto un prodotto che abbiamo ordinato in modo “speciale” al nostro fornitore e siamo in attesa della fornitura.
ORDINE ANNULLATO - L'ordine è stato annullato. Se avete domande per questo stato contattateci al tel +41917309915
28) Come faccio a trovare quello che ho ordinato in passato?
Se si dispone di un account, fare il login con il tuo nome utente e password. Successivamente clicca sul link Account e quindi la scheda Cronologia ordini. È possibile visualizzare fino a un intero anno di ordini.
29) Io non conosco il mio numero d'ordine. C'è un modo per tornare indietro e trovarlo?
Se sei un utente registrato, accedi al tuo account e fai clic sul link Account e quindi la scheda Cronologia ordini. Ci si può visualizzare fino a un intero anno di ordini (include sia web telefonici ordini). Il numero d'ordine è nella colonna di sinistra. Se non sei un utente registrato, puoi cliccare qui per iniziare il processo.
30) Come posso modificare le informazioni personali sul mio conto?
Dopo l'accesso, vai al link Account. E’ possibile aggiornare / modificare le informazioni di accesso o le informazioni personali.
INFORMAZIONI CONTATTI
31) Come posso contattare il personale Gun Tech?
I nostri qualificati tecnici sono a disposizione per l’assistenza tecnica solo via email. E’ possibile effettuare domande direttamente dalla pagina del prodotto, Si prega di attendere 2-3 giorni per una risposta.
32) Quali sono gli orari in cui effettuate assistenza commerciale telefonica?
Brownells Switzerland SAGL risponde nei seguenti orari:
Lunedì - Venerdì: 09:00 – 12:00 / 14:30 – 17:00
Sabato e Domenica: nessun servizio
SICUREZZA WEB
34) Quanto sono sicuri i miei dati personali e i dati della mia carta di credito sul sito web?
La carta di credito e le informazioni personali sono completamente sicure con Brownells Switzerland SAGL.
Usiamo l'ultima tecnologia in fatto di sicurezza relativa al trattamento e alla conservazione dei dati personali
quali: nome, indirizzo, indirizzo email, dati della carta di credito, e il numero di telefono.
35) Non voglio mettere il mio numero di carta di credito sul web perché sono preoccupato per la sicurezza.
Brownells Switzerland SAGL ha adottato severe misure per garantire la sicurezza, capiamo comunque questo timore ma vogliamo che tu sia in grado di ordinare online, cosi sono disponibili altre forme di pagamento Vedi punti 4 e 5.
36) Perché non riesco a vedere i caratteri della mia password e la password risposta quando accedo alle informazioni in mio account?
Questa è una caratteristica di sicurezza e privacy progettata per proteggere le informazioni sensibili. Questa funzionalità impedisce che qualcuno dietro le spalle veda queste informazioni sensibili.
37) Posso fare qualcosa per rendere il mio accesso al sito più sicuro?
Abbiamo progettato il sito con la sicurezza e la privacy come una priorità fondamentale. Tuttavia, è possibile controllare l'accesso al proprio account utente. Ecco una lista delle cose che potete fare per mantenere il vostro account di accesso sicuro.
Maneggiare il tuo nome utente e password con cura. Non dare il tuo nome utente e password a nessuno.
Scegliere una password che sia difficile da indovinare. Modificare la password su base regolare.
Quando hai finito gli acquisti sul posto, utilizzare il pulsante "logout" per terminare la sessione di login.
Non lasciare il computer incustodito mentre si è connessi al sito. Cliccare su "logout" o chiudere il browser prima di lasciare il computer.
Se siete nel bel mezzo dello shopping e si ha la necessità di lasciare il computer prima di aver finito, si consiglia di utilizzare la funzione di salvataggio carrello del sito e il logout prima di lasciare il computer incustodito. Quando si torna, è possibile effettuare il login e riprendere il tuo shopping da dove si era interrotto con il carrello della spesa salvata.
Mantenete il vostro browser web aggiornato. Le ultime versioni dei browser hanno evoluto tecnologie di sicurezza dati e correzioni bug rispetto alle versioni precedenti.
Se si sospetta che qualcuno ha rubato il nome utente e la password, cambiare immediatamente la password e informarci immediatamente. Siamo in grado di monitorare il tuo account per qualsiasi attività sospetta.
SICUREZZA CONTRO LE VENDITE A PERSONE, ENTI O DITTE NON AUTORIZZATE
"CSI Watchdog Elite"
Ha lo scopo di identificare persone e società con restrizioni. Lo scopo è che Brownells eviti di vendere prodotti a persone o aziende con cui Brownells non è autorizzato a trattare.
È un software di screening dell'elenco di controllo della conformità basato sul cloud che controlla i dati personali relativi a tutti gli ordini effettuati rispetto a elenchi di persone o società a cui Brownells non dispone dell'autorizzazione a vendere merci. I dati personali che vengono trasferiti ed elaborati sono nome, cognome, paese, città, codice postale, indirizzo, azienda e data di nascita. I dati personali che non generano una corrispondenza nell'elenco di controllo vengono eliminati. Se confrontati con un elenco, i dati verranno archiviati ed elaborati manualmente. Gli ordini interessati potrebbero essere annullati. "
DCS - DESTINATION CONTROL STATEMENT
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FORO COMPETENTE
Per la risoluzione di eventuali controversie derivanti dall'interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del venditore Brownells Switzerland SAGL.
Sono, comunque, fatte salve le norme previste dal C.O
Dichiaro di avere preso visione di tutte le clausole dei “Termini & Condizioni” sopra riportate e di approvarle espressamente ed in modo specifico.
Gordola 02.08.2024